Mi ha scassato la macchina

 Addio Polo del ’93, alla fine sei andata in pensione per sempre, la mia prima invincibile macchina. Mia sorella ha deciso di sbatterla di nuovo, questa volta per sempre. Credevo che sarebbe andata in disservizio a causa degli anni che si portava sul groppone, invece la mia distratta sorella ha deciso di fracassarla per sempre. 

Per fortuna mia sorella non si è fatta niente 🙂

Addio Polo T_T ci ricorderemo di te

Voglia di liberta’ o irriverente egoismo?

 Ci stavo pensando di recente, se il mio viaggiare fosse dovuto alla mia voglia di libertà, oppure al fatto di non voler rimanere invischiato con nessuno. Per invischiato intendo dover sottostare ai bisogni degli altri, tipo "oggi devo fare questo, organizzati di conseguenza".

Mi sono sentito un gran egoista, poi sono sorti dei problemi a casa. Mi hanno mandato fuori fase, e mi sono immaginato quanto più facile sarebbe stato se fossi stato da solo e non avessi dovuto preoccuparmi di altro.

Forse sono scappato da Londra per lo stesso motivo, stavo iniziando a mettere radici, ad avere qualcuno che contava su di me, che aveva aspettative nei miei confronti e quindi io mi ritrovavo con un sacco di obblighi e doveri. Forse mi disturba l’idea di non poter fare quello che mi salta in testa in qualsiasi momento, che sia saltare sul tavolo e dimenarmi in una serata un po’ pazza, oppure prendere le mie quattro cose e trasferirmi da un’altra parte. Per questo sono un po’ a terra, la mia sorellina è molto più avanti di me sulla strada della responsabilizzazione, anche se abbiamo spesso opinioni differenti (e che ci crediate o no le mie sono decisamente "più bellissime").

Spero che le cose si risolvano presto e che non prendano una piega storta. . .