E oggi ne ho compiuti 24

Sento il tempo passare, cavolo mi avvicino inesorabilmente al quarto di secolo. Qualche capello bianco, oggi il primo pelo bianco :p i capelli che iniziano ad essere radi. Ogni tanto mi viene in mente di sgridare il babbo che mi ha passato questo, ehm come dire, difetto genetico ^_^

Dopo tanto tempo, non mi sento smarrito, so chi voglio vedere, chi ho voglia di sentire e vedere il giorno del mio compleanno. L’anno scorso non è stato un gran che, quest’anno invece è andato tutto liscio, anche alla festa mi sono sembrati tutti contenti ^_^

Come al solito qualcuno si è dimenticato del comleanno, abbastanza normale capita spesso anche a me, indice di indifferenza 😀 poco male quelli che contano si sono fatti vedere. Saluto in via ufficiale solo Lalla, che è stata la prima a farmi gli auguri, Danys ed Elly che sono le mie più assidue lettrici.

Adesso vado a dormire, ormai ho una certa età 🙂

p.s. volevo scrivere un po’ di più ed un po’ meglio ma ho taaanto sonno a più avanti un post più ispirato 😀

Yawhhhhh …

Tra un trailer di Harry Potter e Donnie Darko ( film di cui non ho ancora capito il significato ) pisolo qua e la. Il caldo mi rende umidiccio, mi sto pian piano trasformando in una lumachina, non di quelle ricche con casa, ma di quelle poverette ( dette anche slacaich ) che non avevano i requisiti per accendere un mutuo.

Preso da php, html, css e patter di programmazione il tempo mi scorre ancora una volta tra le mani, è impossibile dover sempre fare qualcosa per provare a fermarlo, a dirgli che non mi sono scordato dei miei propositi. Voglio partire, e anche se sto prendendo una piega pigra, questo di sicuro non mi fermerà.

Aspetto ancora il voto di laurea, anche se lo scoprirò per proforma, farò finta di dimenticarlo subito dopo, perchè fondamentalmente me ne vergogno.

Torno a lavorare, "May the force be with me"

Mondi in collisione

Quando si può dire di conoscere qualcuno? Dico conoscere davvero, me lo sono chiesto molte volte, e le domande che mi si affollano in testa sono banali, forse quando si sa quale sia il suo colore preferito? O cosa piace e cosa no?

C’è una serie di interminabili domande alle quali non so dare risposta anche sugli amici che ritengo migliori, e questo mi scoccia molto.

Faccio fatica a provare ad avvicinarmi, mi sembra che il mio mondo entri in collisione con il loro,  questo mi fa sentire lontano.

La cosa mi rattrista un pò e mi da da pensare, però mi da una gran sensazione di salvezza.

Dal post secondo Draiden

Le foto che furono

Per i cartelloni di laurea mi sono trovato a frugare in vecchie cartelle dimenticate, ne sono usciti un sacco di ricordi, alcuni felici, altri un po’ meno. Faccie che non si vedono da un po’ di tempo, altre che si vedono ancora spesso, alcune da non incontrare.

Non so cosa sia, però un tempo guardare le foto mi lasciava qualcosa di diverso, pulirle dalla polververe, tenere in mano quei pezetti di ricordo era come rivivere il momento in cui il tempo era stato bloccato, sorrisi, le classiche corna (così di moda che il nostro presidente del consiglio ha deciso di farle in una foto ufficiale).

L’avvento del digitale ha reso tutto più semplice, le fotocamere sono alla portata di tutti, il sapore delle foto stampate però resta lo stesso. Non so bene cosa sia ma per me restano ancora magiche, forse sembrano più antiche e vissute. Le foto di una mia amica mancata ormai sedici anni fa, mi strappano ancora qualche lacrima, forse le foto hanno davvero quacosa di magico.

Mare

Oggi sono stato al mare, anche se la giornata non prometteva gran che bene questa mattina. Pioggierellina e nuvole a farmi compagnia, una gironata buttata. Il mio amico prime mi fa: "tranquillo hanno messo sole e una leggera brezza". Erano ormai le 11, io pirla come al solito gli ho creduto sulla parola -_-‘ . Appena arrivati nuvole e vento a 8000 chilometri all’ora.

Ci siamo appisolati, tanto con quell’aria cosa vuoi fare?

Per fortuna al nostro risveglio c’era veramente un sacco di sole, sono finito cotto definitivamente, ma cotto da non potermi appoggiare da nessuna parte, sembro un gamberone T_T

adesso finisco di bruciare e poi a nanna T_T notte a tutti