Non ho tante cose da raccontare, ieri sono stato ad un’assemblea degli studenti autoconvocati(per chi fosse interessato www.controinformazionestudentesca.org) hanno parlato dei alcune lettere mandate al magnifico rettore, le hanno lette, all’interno chiedevano più che altro trasparenza nelle decisioni e la possibilità di partecipare attivamanete con delle proposte(o anche solo passivamente, non ricordo bene) alle decisioni per far quadrare i conti, decisioni che verranno comunicare in via ufficiale il 17 dicembre.
Altro punto interessante che è stato toccato è la "razionalizzazione" dei corsi di laurea ( di cui non ricordo il numero ) che consiste nel sopprimere corsi di laurea, triennale o specialistica, con pochi iscritti. Bello da dire, ma se ti chiudono il corso di laurea un pò ti girano le scatole, un’appunto è che si parla di corsi di laurea, non di corsi singoli.
Hanno fatto qualche appunto su d.l.180 che mette una pezza al d.l.133 e che sembra ritardare la morte dell’università di un’anno, in effetti anche da quello che ero riuscito a capire leggendolo, non sembrava per niente positivo, alla fine sembra veramente un contentino per "sedare" le "rivolte" degli studenti.
Detto questo è stato piuttosto positivo, hanno fatto di nuovo degli interventi alcuni ricercatori precari, altri che sono in precario da diversi anni e che per la mancaza di fondi non possono essere assunti a tempo indeterminato, uno studente di lingue slave che ha fatto un’appello perchè il suo corso (non si è capito se di laurea o un corso in particolare) non venisse chiuso perchè serve(il suo corso ha 3 iscritti) poi altri tra cui un matematico arrabbiato per il d.l.180, una ragazza di giurisprudenza che ha fatto un discorso generale sulle possibilità di protesta, un ragazzo dell’università di trieste che ha sostenuto le manifestazioni ed ha portato la sua testimonianza da Trieste, ha parlato credo qualcun’altro, ma non mi ricordo bene. Questa è stato più o meno il riassunto, ci dovrebbe essere il verbale da qualche parte.
Poi sono stato ad un compleanno auguri alla vecchiarda anche sul blog, non mi sono fermato perchè poi dovevo andare al cinema con altri amici.
Ho visto Bolt, carino, poi ho mangiato e verso l’una ho fatto rotta verso casa. Anche stasera nessuna conquista, la mia tecnica di conquista in tre rapidi passi non funziona proprio tanto T_T uffa…
Ah mi stavo dimenticando dei sogni, cavolo uno da prima l’ho scordato veramente, mi è rimasto solo l’altro che censuro T_T che vita grama, ma come ho fatto a dimenticarlo dall’inizio del post ???
Ok ho scritto abbastanza male anche per oggi 😀 spero di aver recuperato un pò byezz e buona informazione, almeno spero ^_^