I”s

Oggi ho finito di leggere I”s, è un manga di 15 numeri che mi ha gentilmente prestato il mio amico Dwe tratta di una storia d’amore tra ragazzi, in un periodo di tempo che va dalle scuole superiori all’università. La storia è molto divertente da leggere, devo dire che mi ha emozionato in più di un punto, in qualche altro mi ci sono riconosciuto. Resta da dire che alcune situazioni sono davvero assurde, altrimenti perderebbero il gusto di essere raccontate.ù

A qualcuno è mai capitato di trovarsi nella situazione paradossale vista in un film o letta in un libro? Personalmente mi sento di dire si, anzi certe volte la realtà ha decisamente superato la fantasia, a volte mi sono sentito imbecille almeno tanto quanto il protagonista di Is, e alcune volte ho fatto ragionamenti talmente assurdi da rischiare di prendermi a calci da solo …

Qualcuno ha mai reagito in modo così inpulsivo??

Modifiche al template

Oggi ho effettuato le prime modifiche al template!!! Spero sia di vostro gradimento, accetto consigli e critiche su come modificarlo! Credo che per ora la cosa più fastidiosa sia che non è possibile visualizzare bene il nuovo template se non si utilizza una risoluzione di almeno 1280 X 1024, spero di riuscire a risolvere in qualche sistema ^_^

Mare profumo di mare

Ieri siamo toranti a Lignano!!! Abbiamo trascorso una bella giornata assieme al nostro amico the Middelers e a zia Molly. Solito schema, partenza da Maniago alle 8:15 con la Opti-tipo, arrivo a Udine per le 9:00 e poi Udine-Lignano con la macchina di Franchino. Questa volta oltre a Dwe, Opti, Franchino e me c’era anche il Cd, quindi si stava un pò stretti(nn tanto io che stò seduto davanti :P). Siamo arrivati a Lignano circa alle 10:00, ma c’era brutto tempo, piovigginava un pò, senza il minimo timore siamo andati in spiaggia. Siamo stati parecchio in acqua a giocare con il "palone", Prime ha rischiato di affogare diverse volte a causa di ehm qualcuno che lo buttava sott’acqua di continuo.

Zia molly ci ha preparato un’ottima pasta alla matriciana che abbiamo mangiato nel loro appartamento, quindi di nuovo bagnetto e poi l’interminabile marcia per trovare un campetto da basket. Ci siamo sfidati per l’ennesima volta Dwe il Cd e io (la East cosat) e Middelers, zia Molly e Franchino (la Weast cosat) per la conquista del ghetto, abbiamo vinto 2 partite su 3 e ci siamo conquistati un campo che forse rivedremi il prossimo anno ^_^

Per tornare indietro è stato un cinema, io non avevo voglia di levare le scarper, avevo i piedi massacrati così mentre gli altri tornavano indietro per la spiaggia, io tornavo per il marciapiede, ad un certo punto, mi sono trovato davanti un muro di alberi, e sono stato costretto a rientrare per il lungomare anche io. Purtroppo non vedevo gli altri, così ho pensato che fossero andati avanti, e ho aumentato il passo. Non li ho mai raggiunti, anzi li ho aspettati quasi un’ora al punto di ritrovo :), li avevo già superati prima sigh T_T.

Intanto mi ero lavato e cambiato, loro hanno fatto il bagno alle 8e mezza di sera O_O che matti!!!

Siamo poii andati a mangiare la pizza tutti assieme verso le 10 per poi tornare a casa ^_^

DK II

Per chi se lo stà chiedendo non stò parlando di Donkey Kong, e nemmeno di Drift King :), stò parlando di Dungeon Keeper 2, ultimamente mi sono rimesso a giocare a questo vecchio titolo, sull’onda di entusiasmo che ha di recente travolto alcuni amici.

Il gioco è uno strategico in tempo reale dove diversamente dal solito si interpretano i cattivi. Lo scopo è conquistare delle gemme attraverso una serie di dungeon per attivare un portale, noi impersoniamo dei guardiani che devono sapientemente costruire i sotterranei per attirare creature da scagliare contro il nemico.

E’ un giochino simpatico, anche se l’età ormai si fa sentire, caso mai vi passasse sottomano fateci un paio di partite ^_^
 
                                                                             Demone corunto e Padrona

Riflettendoci un pò

Ultimamente mi è capitato di vagare tra dei Blog, mi sono accorto che quasi tutti hanno qualcosa da dire, un opinione su qualche argomento, fatti che li hanno coinvolti e li hanno fatti riflettere, altri raccontano impressioni e sentimenti, alcuni parlano d’amore, mi sono accorto che a differenza del mio Blog, i loro sono molto personali.
Io mi limito a scrivere che cosa ho fatto, magari "qualche" volta mi lamento un pò, però mi riesce davvero difficile anche solo pensare di rivelare sentimenti o senzazioni molto personali, voi (pregando che prima o poi qualcuno passi da queste parti) cosa ne pensate ?

Un Blog dovrebbe essere scritto di getto, oppure dovrebbe avere qualche criterio superiore?
Quello che viene inserito al suo interno può contenere qualsiasi cosa, oppure si dovrebbero "filtrare" le informazioni che contiene?

The Weather Man

Oggi mi è capitato di vedere The Weather Man, e devo dire che questo film mi è piaciuto. Forse qualcuno lo può trovare noioso, secondo me può rappresentare una vita "normale" dove le cose non vanno bene o male, semplicemente vanno. Quando ti guardi allo specchio e scopri di non essere come avresti voluto, quando senti che la vita ti stà sfuggendo di mano, quando le cose non sembrano recuperabili.

Devo raccontare la scena madre, o almeno quella che mi è rimasta più impressa, ognuno di noi credo abbia presente quando c’è qualcosa da fare, te la ripeti centinaia di volte e immancabilmente te la dimentichi, succede anche al protagonista con la salsa tartara.

Anzi ho cambiato idea, non ve la racconto la scena, guardatevi il film e sappiate che spesso succede anche a me

(grazie dwe per avermi consigliato il film dal trailer qualche tempo fa :P)

locandina del film

Seratona ufooo

Questo sabato siamo stati a trovare Indy in ospedale, l’ho trovato abbastanza bene, pronto per ricominciare a giocare!!!  Abbiamo chiacchierato come al  solito del più e del meno, per finire a discutere di Ogame :). Dopo averlo salutato siamo andati a mangiare cinese in centro a UD, io ho insistito per andare la, dato che le cameriere hanno sempre un vestito bellissimo(e Dwe me lo conferma). Prime ha provato a barare per pagare di meno, ma lo abbiamo beccato non era possibile che con tutto quello che aveva preso pagasse meno di tutti :P, dopo un paio di giri di grappa al ginseng e alla rosa  siamo tornati ai Rizzi dove Prime ha preso la Tipo-R ed è tornato a casa.

Noi invece siamo andati a Lignano alla conquista del Mirò (discoteca all’aperto), le premesse però non erano delle migliori, per strada pioveva parecchio e sembrava non accenasse a smettere. Arrivati a destinazione per fortuna piovigginava leggermente ma siccome era troppo presto per andare al Mirò siamo passati per il centro.

Alla fine ci siamo ritrovati in sala giochi ^_^’ per passare un pò il tempo, siamo quindi partiti alla volta della discoteca.

Per strada siamo stati colpiti da un attacco di amnesia, non ci ricordavamo più la strada, ci abbiamo girato intorno, abbiamo beccato 2 tipe inboscate e poi finalmente nascosto dietro un cespuglio è sbucato il cartellone lumnoso che ci ha guidato a destinazione.

Nelle diverse sale c’erano parecchie ragazze, infatti io e Dwe non sapevamo deciderci su quale fosse la nostra preferita, a priori non valeva scegliere le cubiste, 1) perchè irraggiungibili 2) perchè nessuna reggeva il confronto con loro, quindi ne abbiamo scelte altre 2 ^_^.

La serata è trascorsa tranquilla, ogni tanto ci perdevamo Franchino e D8, che però riapparivano poco dopo più sudati e con una nuova esclamazione.
Prima di uscire verso l’ora di chiusura qualcuno è impazzito c’è stata un pò di confusione ma nessuno si è fatto male, o quasi, a parte noi che abbiamo dovuto aspettare le 8 di mattina in 4 su un 206, è stata una tortura indicibile, alla mattina oltretutto faceva un freddo cane.

Il resto è stato mare, con due sole cose che ci hanno disturbato, l’alta marea che ha deciso di arrivare fin sopra gli asciugamani e gli zaini inzuppandoli e le freccie tricolori che hanno fatto chiudere la spiaggia.

Approposito di LAN

Di recente ho trovato il forum di un gruppo di gorizia che si ritrova per organizzare LAN party! LoL il nostro record di 44 ore no stop regge benissimo dato che loro ritengono una maratona una lan da 22 ore. Se penso che Franchino non smonta neanche il pc se non ne facciamo almeno 30  ^_^

Tutti al mare ^_^

Come da titolo, ieri siamo stati al mare ^_^!!! Siamo stati fortunati il tempo non prometteva bene la mattina, invece appena arrivati a Lignano le nubi si sono diradate e hanno lasciato spazio ad un sole splendente. Che dire è stato decisamente meglio dell’ultima volta, la spiaggia era più affollata e c’erano ragazze da tutte le parti O_o.
Io sono riuscito a scottarmi un’altra volta perchè ho voluto sfidare il sole non mettendo la crema T_T, Dwe si è cosparso di una crema anti radiazioni a base di amianto credo, è ritornato più bianco di quando siamo partiti, Optimus ha ceduto e si è cosparso di olio abbronzante, speriamo sia ancora vivo, D8 seguendo il mio esempio ha messo una crema a bassa protezione e come me è tornato a casa cucinato a puntino, l’unico che si è "salvato" credo sia Franchino che è stato il più saggio di tutti utilizzando una crema a media protezione.
Come al solito ci siamo dimenticati di portare un pallone, poco male in acqua eravamo come dei trichechi e ci siamo divertiti un sacco.

Complimenti alla ragazza seduta dietro di noi che mi ha allietato la giornata!